Macchina da cucire Singer Tradition 2273

La Singer Tradition 2273 è una macchina da cucire meccanica versatile con tutte le caratteristiche che le sarte principianti o esperte possono aspettarsi di trovare sui modelli di questa fascia di prezzo. Ancora una volta, Singer offre una macchina da cucire completa e facile da usare, con un design moderno e colorato. Diamo un’occhiata più da vicino alle caratteristiche di questo modello, che sicuramente migliorerà ulteriormente la buona reputazione del marchio.

Una macchina per cucire precisa ed efficiente

Il Singer Tradition 2273 vi offre un’ampia scelta di 23 punti indispensabili per iniziare, tra cui 6 punti base, 11 punti decorativi, 5 punti estensibili e un’asola automatica a 1 passo. Questi punti possono essere regolati individualmente in lunghezza (fino a 4 mm) e larghezza (fino a 5 mm). Questa funzione, non disponibile su Singer Initial e Singer Decorative, vi permetterà di soddisfare le esigenze di cucito della vita quotidiana e di essere più creativi nell’uso della vostra macchina.

E se ti senti creativa, leggi anche i nostri articoli su macchine da cucire a buon mercato Singer, Come scegliere la migliore macchina da ricamo?, e Come scegliere la giusta orlatrice.
L’identificazione e la selezione dei punti è molto semplice in quanto ogni punto è chiaramente visualizzato su una ruota di selezione dedicata. Per ottenere i punti indicati in blu, la ruota di regolazione della lunghezza deve essere ruotata su ‘S1’. In questa configurazione è possibile modificare solo la larghezza dei punti.


Una macchina meccanica ultra completa
Il Singer Tradition 2273 è una macchina molto intuitiva e silenziosa. Il pedale del reostato facilita il controllo della velocità di cucitura della macchina per ottenere cuciture precise. Questa macchina ha, tra l’altro, l’inversione di marcia per rinforzare l’inizio e la fine di ogni punto, ma anche l’illuminazione del piano di lavoro per cucire in qualsiasi momento e in qualsiasi stanza della casa con precisione. Questo modello è inoltre dotato di una placca graduata per facilitare la cucitura, che serve da guida per determinare la larghezza delle cuciture. Per un uso immediato della macchina, la funzione di infilatura automatica vi permetterà di inserire il filo nella cruna dell’ago senza perdere tempo. Tuttavia, potrebbero essere necessari diversi tentativi prima che il meccanismo funzioni perfettamente.

 

Per ottenere la migliore qualità di cucitura possibile su tessuti sottili o spessi, è possibile regolare manualmente la tensione del filo superiore. Sarebbe anche gradito se si potesse regolare manualmente la pressione del piedino premistoffa, ma la macchina lo fa automaticamente. Infine, la macchina è dotata di un porta bobina in metallo (posizione verticale), un braccio libero per cucire maniche o piedini per pantaloni, una scatola di accessori integrata per una facile conservazione e piedini a scatto.

Offerta
Singer Tradition 2263 Macchina per...
  • Ventitré programmi di cucito essenziali per iniziare a cucire
  • Occhiello a quattro tempi
  • Regolazione lunghezza ed ampiezza punto
  • Braccio libero e copertina morbida
  • Sei punti utili, cinque punti elastici e undici punti decorativi