Macchina da cucire per bambini Janome Sew Mini Deluxe

La Janome Sew Mini Deluxe è una piccola macchina da cucire facilmente accessibile alle piccole mani inesperte dei bambini. È un modello ideale per familiarizzare i bambini più piccoli con le funzioni di base di una macchina da cucire. Con l’aiuto di questa macchina, i vostri figli realizzeranno facilmente la loro prima creazione in pochissimo tempo. Scopriamo di più su ciò che Janome ha da offrire con la sua Sew Mini Deluxe.

Una macchina per cucire appositamente progettata per i bambini
Macchina da cucire per bambini Janome Sew Mini DeluxeLa macchina da cucire Janome Sew Mini Deluxe è ideale per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni circa. Le sue dimensioni ultra-piccole e il peso ultra-basso (solo 2,2 kg!) rendono più facile la manipolazione della macchina per i bambini più piccoli. Anche se il piedino della macchina può essere sollevato per cucire tessuti più spessi, esso cuce solo tessuti più sottili per un risultato veramente ottimale. Grazie alle dettagliate istruzioni per l’uso, i bambini e i genitori potranno rapidamente avere una visione d’insieme delle varie funzioni della macchina per facilitarne la gestione. Ogni funzione del Janome Sew Mini Deluxe è dettagliata per ottenere i migliori risultati possibili.

I punti della Janome Sew Mini Deluxe

Numerosi elementi di controllo come il pulsante di selezione del punto e il pedale sono stati progettati per l’uso da parte dei giovani appassionati di cucito. Con i suoi colori vivaci, la macchina si adatta in modo particolare ai gusti dei bambini e si mette in moto in modo giocoso. La velocità del motore è stata progettata per consentire ai bambini di controllare il tessuto in modo molto più semplice e sicuro durante ogni creazione. È un peccato, tuttavia, che sia impossibile regolare la velocità di cucitura. Manca anche l’illuminazione, ma con una stanza ben illuminata e gli occhi piccoli e acuti dei bambini, non sarà troppo fastidioso. Inoltre, la Sew Mini Deluxe offre 10 punti preimpostati composti da diverse varianti di punti a zigzag e dritti, un braccio libero, un rovescio, per realizzare cuciture robuste, e un vano per riporre gli accessori. I bambini potranno cucire i vestiti per le loro bambole o riparare i loro zaini con facilità grazie al piedino trasparente progettato sia per proteggere le dita dei bambini che per fornire una migliore visione del filo e dell’ago. La macchina da cucire è dotata di pedale, alimentazione a 12 volt, bobine e aghi per un avviamento facile e senza problemi.

Caratteristiche
Janome Sew Mini Deluxe
10 punti
Larghezza e lunghezza del punto preimpostate
Braccio libero
Avvolgimento automatico della bobina (orizzontale)
Tensione del filo superiore regolabile
Retromarcia
2,25 kg
Piedino trasparente sulla Janome Sew Mini DeluxeThe Janome Sew Mini Deluxe è una macchina da cucire compatta e facile da usare che, nonostante il basso numero di punti e la funzionalità limitata, soddisfa perfettamente il suo scopo rendendo il cucito più facile per i più piccoli, ma risente del confronto con la sua diretta concorrente, la Brother KE14s “Little Angel”, un modello anche per bambini che ha il vantaggio di essere più economico e completo. Per i bambini più grandi, è meglio scegliere una macchina entry-level per “adulti” come la Singer Initiale, che offre più caratteristiche e una migliore qualità dei punti a un prezzo comparabile.

Se ti interessa questo modello ti consigliamo anche i nostri articoli su macchine da cucire a buon mercato Brother, macchine da cucire a buon mercato Singer e Singer Initiale.

Janome - Macchina da Cucire Sew...
96 Recensioni
Janome - Macchina da Cucire Sew...
  • Piccola, leggera e facile da usare.
  • Ideale per bambini o principianti.
  • 10 programmi di cucito.
  • Qualità di cucitura perfetta grazie alla spoletta CB.
  • Tutti gli accessori necessari sono inclusi.