Le migliori macchine da cucire: confronto 2020

Le macchine da cucire stanno vivendo un vero e proprio ritorno. La sostenibilità e la moda auto-creata sono più richieste che mai. Abbiamo controllato innumerevoli confronti e test su Internet per produrre un elenco di best-of-breed in termini di volume, misure, peso, garanzie e altri passaggi.

Nel testo che segue non solo avrete una breve panoramica della storia della macchina da cucire e del cucito, ma anche informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni indipendenti e aggiornate si basano su test di prodotto, prove pratiche, studi, prove di prodotto, indagini, test di idoneità e anche esperimenti da Internet. Vengono inoltre elencati in dettaglio i vantaggi e gli svantaggi delle migliori macchine per cucire e vengono rivelate le caratteristiche dei vari vincitori del confronto esterno a partire dalle giustapposizioni e dalla valutazione delle analisi e dei test. Rimanete curiosi e mettete alla prova la vostra conoscenza della macchina da cucire in questo confronto!

Leggi le mie recensione!

La storia e lo sviluppo della macchina da cucire
Questo è l’aspetto che avevano le macchine da cucire: tutti noi le conosciamo e si trovano in quasi tutte le case – la macchina da cucire. Tuttavia, le macchine di oggi, a partire dal 2020, non hanno molto in comune con le prime macchine da cucire. I programmi di cucito e molto altro ancora sono cambiati con produttori come Carina, Pfaff, Singer, Brother (Innov) e anche Husqvarna. Negli ultimi decenni soprattutto questi elettrodomestici hanno subito un rapido sviluppo. C’è poco che ci ricordi le macchine da cucire a mano del passato. A quei tempi c’era solo un piccolo numero di programmi di cucito e oggi le macchine da cucire hanno così tanti programmi di cucito che l’utente deve leggere un manuale. Potete trovare maggiori informazioni sul tema delle macchine per cucire e sulla loro storia nel test Stiftung Warentest, nelle valutazioni dei test delle macchine per cucire, nei sondaggi o nelle tabelle comparative delle macchine per cucire. In un confronto dei risultati dei test sulle macchine da cucire con il marchio di prova “molto buono”, troverete sicuramente ciò che cercate in conformità o congruenza con le vostre esigenze! Osare provare subito e iniziare una prova con un’ispezione dettagliata dei numerosi test delle macchine da cucire su Internet, in cui è possibile testare e confrontare tutte le macchine per verificarne la somiglianza e in considerazione dei vostri desideri!

Come funziona una macchina da cucire?
Quando si cuce, uno o più fili sono collegati tra loro. In questo caso, la macchina da cucire si occupa di ciò che altrimenti viene fatto a mano:

Il cosiddetto filo superiore può essere spinto attraverso il tessuto dalla macchina per cucire con l’aiuto di un gancio.
Tuttavia, dopo il piercing, il looper assume un’altra funzione. Arriva letteralmente a prendere una parte del filo superiore che è ancora attaccato all’ago.
Poi viene eseguita la corsa del loop, che è un movimento dell’ago. Attraverso questo movimento il looper ottiene anche il filo superiore.
Il movimento dell’ago avviene dopo il cosiddetto punto morto, in direzione del punto.
Successivamente il filo viene nuovamente rilasciato dall’ago.
Cosa si può produrre con una macchina da cucire?
Con la migliore macchina per cucire si possono realizzare cuciture diverse. Questi sono uniti insieme con un filo.

Inoltre, un orlo può essere cucito e rifinito (pulito).
Le asole possono anche essere cucite con la maggior parte delle macchine da cucire.
A seconda della macchina da cucire, si possono lavorare diversi tessuti.
Le macchine migliori hanno programmi diversi per i materiali, in modo che sia sufficiente selezionare il programma desiderato. Come ad esempio con questo vincitore del confronto esterno.
Le migliori macchine per cucire hanno già un gran numero di programmi di cucito, per cui sono possibili punti diversi (larghezza e lunghezza del punto).
Molte macchine, tuttavia, offrono diversi programmi di ricamo.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una macchina per cucire?
Vantaggi
La macchina per cucire può essere utilizzata per produrre una grande varietà di cose. La maggior parte delle macchine per cucire sono prodotti molto robusti e durevoli, ma costano pochi euro. E con questo il primo grande vantaggio è già evidente. Sebbene l’acquisto di una nuova macchina da cucire sia sempre associato a costi più elevati (prezzo del prodotto), anche questo elettrodomestico ha una lunga durata. Pertanto, tutti coloro che vogliono acquistare una macchina da cucire dovrebbero pensare al prezzo in euro prima di acquistarla. Tuttavia, i test hanno dimostrato che quanto più alto è il prezzo in euro, tanto più varie sono le funzioni e migliori sono i risultati di cucitura della macchina da cucire.

Le cuciture non devono più essere cucite a mano. Questo rende le cuciture più uniformi e naturalmente possono essere lavorate molto più velocemente.

Anche le macchine per cucire mostrano un vantaggio nella filettatura. Il filo di solito deve essere tirato solo attraverso l’occhio. La macchina da cucire fa il resto.

Nel frattempo, anche i tessuti pesanti e spessi possono essere lavorati con le macchine da cucire. Spesso sarebbe difficile da gestire a mano.

Svantaggi
Entro il 2020, le macchine da cucire avranno già una vasta gamma di programmi di cucito e perfezionamenti. Pertanto, è più probabile che si verifichi uno svantaggio durante la formazione iniziale. Senza istruzioni per l’uso molte macchine possono difficilmente essere utilizzate per cucire. Al giorno d’oggi esistono anche perfezionamenti come la macchina automatica per l’asola. Con la corretta tensione del filo dell’infilatore dell’ago la cucitura corretta continuerà a stare in piedi e a cadere.

 

Quali sono i dettagli dei test sul campo delle macchine da cucire del 2020?
Le seguenti macchine da cucire e i vincitori del confronto esterno sono stati messi alla prova da esperti in test nel 2020. L’attenzione si è concentrata principalmente su dati, fatti, manipolazione, accessori e risultati. Qui sono venute alla ribalta macchine per cucire in una fascia di prezzo di circa 60-300 euro. Stiftung Warentest ha testato anche le macchine da cucire con un prezzo fino a 700 euro nel Test delle macchine da cucire 2018. Tuttavia, un modello si è distinto chiaramente in tutti i test sulle macchine da cucire, gli esami, gli esperimenti, le analisi, i test sui prodotti, i test sui prodotti e i test di idoneità nella tabella di confronto: il vincitore del confronto del marchio Brother. Qui di seguito potete leggere i criteri di prova che le macchine per cucire dovevano soddisfare per essere selezionate come vincitrici del test o come vincitrici del confronto.

1° criterio di prova: Consegna
Il tempo di consegna di una macchina per cucire dipende sempre dal luogo di acquisto, secondo Nähmaschinen Test.

La macchina da cucire deve arrivare ben imballata
L’acquisto in un negozio specializzato:
In un negozio non tutti i modelli sono sempre disponibili. Di conseguenza, la macchina per cucire non può sempre essere portata a casa immediatamente.

L’acquisto su Internet:
Quando si ordina su Internet, possono essere necessari dai 2 ai 5 giorni, a seconda del fornitore, come Pfaff, Singer, Carina, Brother (Innov) e Husqvarna, fino alla consegna della macchina desiderata.

L’acquisto tramite servizio 24 ore su 24:
Tuttavia, esiste il cosiddetto servizio 24 ore su 24. Con questo servizio potete ricevere la vostra macchina da cucire entro 24 ore. Tuttavia, questo servizio dipende da un certo tempo di ordinazione. Dovete tenere presente che questo servizio – rispetto ad una consegna standard – è di solito associato ad un supplemento di costo.

È tutto incluso nel pacchetto?
Importante: gli accessori e le istruzioni per l’uso devono essere inclusi nella confezione. Senza le istruzioni per l’uso è quasi impossibile utilizzarle completamente con le odierne macchine da cucire. Poiché le nuove macchine dispongono già di funzioni tecniche aggiuntive, come ad esempio i cosiddetti automatismi per asole, è sempre necessario dare un’occhiata alle istruzioni per l’uso.

Il pacco è stato danneggiato durante il trasporto?
Altrettanto importante è l’aspetto del pacchetto. Se la confezione è già danneggiata, ciò può indicare che anche il contenuto è stato danneggiato. Si deve prestare attenzione anche alle tracce d’acqua. Dopotutto, una macchina da cucire è costituita in gran parte da elettronica. Pertanto, i segni d’acqua sulla scatola possono indicare che la macchina per cucire è venuta a contatto anche con il liquido. Se notate macchie o sporcizia sulla scatola, contattate il vostro rivenditore per sostituire la macchina da cucire con un nuovo modello.

3. criteri di prova: aspetto, progettazione e condizione
Nella maggior parte dei test sulle macchine da cucire, l’attenzione si concentra sull’aspetto e sulla consistenza oltre che sul cucito. Tra i modelli più testati ci sono le macchine per cucire a braccio libero con il cosiddetto “braccio libero”. Con la macchina per cucire a braccio libero si possono cucire facilmente anche maniche, asole e gambe dei pantaloni con il “braccio libero”. Provate la macchina da cucire a “braccio libero” di uno dei produttori come Brother (Innov), Singer, Pfaff o Carina!

Il design dei modelli di oggi è ancora simile alle prime invenzioni. Pertanto, i test esterni della macchina da cucire Singer o di qualsiasi altra marca si sono concentrati sulla lavorazione dei materiali. I materiali utilizzati sono di alta qualità? Come viene trattato l’alloggiamento dei modelli a braccio libero? Ogni dettaglio ha la sua importanza? O certi elementi vacillano?

4° criterio di prova: dati e fatti
Set di piedini accessori per macchine da cucireOgni macchina da cucire offre alcuni fatti e cifre che sono di particolare interesse per voi.

Oltre al numero e al tipo di programmi di cucito dei modelli con braccio libero, asola automatica o controllo computerizzato, gli esperti esaminano anche il peso e le dimensioni delle macchine durante i test delle macchine da cucire.

Le prestazioni e quali opzioni aggiuntive sono possibili, si può anche leggere delle diverse macchine, come ad esempio la macchina per cucire a braccio libero con infila ago.

Inoltre, si può capire che tipo di macchina da cucire è il rispettivo dispositivo. Come ad esempio con la macchina per cucire a braccio libero che cuce “a braccio libero”, cioè senza orma, le gambe dei pantaloni, le asole e altri indumenti.

 

Domande e risposte sulle macchine da cucire
Dove posso oliare una macchina da cucire?

Nelle istruzioni per la vostra macchina per cucire troverete informazioni importanti su dove oliare la vostra macchina per cucire.

Utilizzando un olio speciale per macchine da cucire, strofinare tutti gli ingranaggi e cucire con uno straccio di prova per raccogliere l’olio in eccesso. Non è necessario oliare il cuscinetto sinterizzato. Ma è consigliabile prendersi cura del looper di tanto in tanto.

Quale macchina per cucire è adatta ai bambini?

Non solo gli adulti, ma anche i bambini possono maneggiare una macchina da cucire. Per le piccole principianti del cucito dovrebbe avere meno programmi di cucito, una macchina per asole automatica e un braccio libero (macchina per cucire a braccio libero), nonché un infilatore di aghi con tensione automatica del filo. Questo rende il cucito il più facile possibile per i bambini. Una macchina da cucire a computer è certamente un vantaggio per i piccoli neofiti. Troveranno rapidamente una piattaforma come Amazon presso una delle compagnie come Brother, Singer o Carina.

Tuttavia, una normale macchina da cucire è troppo grande per le mani dei bambini. Si consiglia quindi di acquistare una macchina da cucire speciale per bambini. Si adatta alle esigenze dei più piccoli, vengono offerti solo pochi programmi di cucito e spesso un infilatore di aghi. Alcuni modelli sono anche progettati per le misure dei bambini.

Quale macchina da cucire è adatta alle principianti?

Per i principianti è importante capire la macchina da cucire fin dall’inizio e conoscere i numerosi termini tecnici. Si consiglia quindi di scegliere una macchina da cucire per principianti. È facile da usare, offre pochi programmi di cucito e ha simboli, pulsanti e accessori chiari. La macchina per cucire a braccio libero è particolarmente comoda per grandi e piccini, poiché chiunque può cucire asole e molto altro “a braccio libero” senza attaccare la macchina al tavolo. Inoltre, un infila ago è molto pratico. Si tratta di un dispositivo ausiliario che aiuta tutti ad infilare il filo più facilmente quando si cuce. Offriamo una macchina per cucire a braccio gratis da Brother (Innov), Singer e Carina, tra gli altri. Consigliamo anche una macchina per cucire con asolatrice automatica e tenditore automatico del filo. Potete anche navigare comodamente su Amazon per scoprire quali impostazioni preferite per i vostri scopi. Attualmente, la macchina per cucire a computer con braccio libero, tensione automatica del filo, asola automatica e infilatore dell’ago è nel trend 2018. Una macchina per cucire overlock è anche un vantaggio per ogni principiante.

Altre funzioni come

Piede da cucito,
Infilatore ad ago,
Asola automatica,
Lunghezza e larghezza del punto,
Braccio libero,
tensione automatica del filo o arresto dell’ago
così come utensili importanti come l’olio della macchina, il coperchio o gli aghi di ricambio dovrebbero avere una macchina da cucire per principianti.
Che punto uso per quale lavoro?

Il punto dritto (detto anche punto annodato) è il punto più usato. È indispensabile per i principianti e per i più esperti. Con una lunghezza o larghezza del punto da 2 a 3 millimetri, potete scegliere come continuare a cucire quando infilate. Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili anche presso la Stiftung Warentest.

Il punto deve essere bloccato prima e dopo aver cucito i tessuti: Per fare questo, prima e dopo vengono cuciti da tre a quattro punti (larghezza del punto), cioè l’inizio e la fine. A questo scopo si può scegliere anche il punto zigzag, spesso utilizzato anche come cucitura decorativa. Tuttavia, il punto zigzag deve essere praticato prima di cucire la cucitura ottimale del punto in termini di larghezza e lunghezza del punto.

Come si cuce la pelle con una macchina da cucire?

La pelle è un materiale speciale che è più difficile da cucire a causa della sua struttura irregolare. Per questo motivo, è importante utilizzare un filo adeguato e uno speciale ago di cuoio che fora piccoli fori durante il piercing. Con questo ago si può cucire solo questo materiale e nessun altro tessuto.

Come posso ricamare con una macchina da cucire?

Per ricamare con la macchina da cucire, si sceglie un motivo o una scritta, disegnata sul vello con una matita, tagliata grossolanamente e posta sul materiale desiderato. Con un punto dritto o zigzag, i contorni possono essere tracciati con la lunghezza e la larghezza del punto corrispondenti. Il materiale in eccesso può essere facilmente rimosso dopo il processo di cucitura.

Chi ha inventato la macchina da cucire?

La macchina da cucire è il risultato di molte buone idee di diversi inventori come Thomas Saint, Josef Mardersperger, Isaac Merritt Singer ed Elias Howe. Potete leggere di più sulla storia delle macchine da cucire e dei loro fornitori, come Singer, Brother (Innov) e Carina, tra gli altri, alla Stiftung Warentest nel loro test del 2018.

Thomas Saint costruì la prima macchina da cucire in legno. Madersperger ha imitato il processo della mano umana durante il cucito.

Howe è considerato l’inventore della moderna macchina per cucire a doppio punto e ha ricevuto royalties da Singer fino alla sua vita.

Nei nostri articoli troverete recensioni dei migliori modelli come Singer Tradition 2273, Singer Décorative, e Singer Initiale.E adesso, a voi la scelta!