La nostra opinione sulla macchina per cucire elettronica Brother CS10VM1

Si tratta di una nuova macchina per cucire elettronica, la Brother CS10VM1, che vi suggeriamo di vedere più da vicino in questo articolo. Come la sua sorella maggiore, la macchina da cucire Brother FS40, questa macchina è più per il principiante che vuole una macchina comoda, ben attrezzata e facile da usare per un budget ragionevole.


Macchina da cucire Brother CS10

Come sulla maggior parte delle macchine per cucire elettroniche entry-level, c’è il tradizionale schermo LCD che fornisce istantaneamente informazioni utili sul punto selezionato e sul tipo di piedino da utilizzare. È anche possibile regolare la lunghezza e la larghezza di ogni punto. La macchina per cucire Brother CS10 è dotata di una gamma completa di 40 punti, dai punti base ai punti croce, al quilting, al punto stretch e ai punti decorativi. Potrete cucire in completa libertà con le 6 griffe abbassate e realizzare fino a 5 asole automatiche in 1 passo. Per facilitare l’avviamento, la macchina per cucire viene fornita con un DVD e un manuale di istruzioni completo sulle impostazioni di base. Sarete in grado di padroneggiare la vostra macchina in poco tempo.

Con il suo motore da 40 Watt, la macchina può cucire molti tipi di tessuti ma avrà un po’ più di difficoltà sui materiali più spessi. La macchina per cucire è dotata del sistema Quick Set che permette di iniziare a cucire direttamente dopo aver posizionato la bobina piena nell’alloggiamento. La bobina è posizionata orizzontalmente e garantisce un flusso ottimale del filo e una visualizzazione permanente della quantità di filo rimanente. Per risparmiare tempo, il Brother CS10 è dotato di un’infilatura automatica, che permette al filo di passare direttamente nella cruna dell’ago senza problemi, nonché di una regolazione manuale della tensione del filo superiore e di un tagliafilo integrato sul lato della macchina. Le bobine di questa macchina non hanno una dimensione standard della bobina. Sono alti 11,5 mm e non 10 mm come sulla maggior parte delle macchine. Questo è importante saperlo, soprattutto se si prevede di sostituire o acquistare parti aggiuntive. Un modello da confrontare con Brother FS40, Pfaff Ambition, Janome Sew Mini Deluxe, e Brother Innov-Is 35.

Questa macchina per cucire elettronica della Brother è dotata anche di doppia illuminazione a LED per una migliore visibilità dello spazio di lavoro. Meno faticoso per gli occhi, questo tipo di illuminazione non si riscalda durante l’uso prolungato e rende più piacevole cucire su materiali scuri o quando la luce nella stanza è scarsa. Inoltre, questa macchina è dotata di un braccio libero per cucire facilmente pezzi cilindrici come maniche o fondi di pantaloni e di una funzione di punto a rovescio/rinforzo per cucire all’indietro o rinforzare l’inizio o la fine della cucitura. Il pulsante antiribaltamento del piedino premistoffa vi permetterà di uniformare le cuciture su diversi strati di tessuto tenendo il piedino premistoffa alla stessa altezza. Sul lato del punto negativo, si può rimpiangere la leggerezza della macchina che mancherà di un po’ di stabilità quando viene utilizzata a piena velocità. Infine, a differenza di altri modelli come il Brother FS40, questa macchina non vi permetterà di cucire il vostro lavoro senza usare il pedale. Questo richiederà un po’ più di tempo di regolazione per le cucitrici principianti prima che possano padroneggiare appieno la sensibilità del pedale.

Brother CS10 - Macchina per Cucire...
1.694 Recensioni
Brother CS10 - Macchina per Cucire...
  • 40 funzioni di cucito
  • Macchina computerizzata
  • Manopola di regolazione della tensione del filo
  • Piedino a sgancio rapido
  • Display LCD