Il test della macchina per cucire elettronica Brother FS40

È una delle macchine da cucire elettroniche più riconosciute e più popolari, sia da parte di siti specializzati sia da parte di sarte principianti o più esperte. Per una macchina elettronica offerta a meno di 200€, Brother ci offre una macchina attraente con un rapporto qualità/prezzo imbattibile per un’ampia gamma di lavori creativi. Vi invito a leggere la nostra recensione completa della macchina da cucire Brother FS40.

Una macchina per cucire con una semplicità sconcertante

Il Brother FS40 è dotato di un grande schermo LCD retroilluminato che visualizza tutte le informazioni necessarie per eseguire i punti. Una volta selezionato il numero del punto, il display mostrerà il piedino da utilizzare o la lunghezza e la larghezza del punto. La macchina da cucire vi offre una scelta di oltre 40 punti per permettervi di diversificare il vostro lavoro secondo i vostri desideri o le vostre esigenze. Con la sua illuminazione a LED e il motore da 40 Watt, è possibile cucire tessuti spessi, sottili o anche elastici. La macchina offre anche 5 asole, compresa un’asola automatica che può essere eseguita in un unico passaggio e naturalmente potrete regolare la lunghezza e la larghezza dei punti per una precisione ancora maggiore.

 

Per le cucitrici principianti, le istruzioni per l’uso complete e il DVD esplicativo fornito con la macchina facilitano l’apprendimento dell’uso della macchina e consentono di sfruttarne al meglio le caratteristiche. Per realizzare lunghe cuciture diritte (tende, tovaglie o lenzuola,…) o per avvolgere la bobina, si può scegliere di cucire con o senza pedale. La regolazione della velocità (3 livelli) assicura un vero e proprio comfort per la rifinitura dei punti, soprattutto per chi ha difficoltà a controllare la sensibilità del pedale. Per cucire orli su jersey, il doppio ago e il portarocchetto extra fornito con la macchina vi permetterà di cucire belle cuciture parallele.


La macchina per cucire elettronica Brother FS40 non consente di regolare la pressione del piedino premistoffa nonostante i 7 piedi forniti con la macchina. Tuttavia, ciò non impedisce di orlare i jeans o di cucire, ad esempio, pantaloni di velluto spessi. La bobina orizzontale piatta è veloce da montare e si può vedere quanto filo rimane in qualsiasi momento grazie al suo coperchio trasparente.

Se volete conoscere modelli simili, vi suggeriamo i nostri articoli su Pfaff Passport 2.0, Toyota Super Jeans J15, e Singer Tradition 2273.

Apprezzerete il suo braccio libero per cucire pezzi tubolari, il suo bottone per il punto inverso e il punto di rinforzo, il suo tagliafilo manuale, la possibilità di regolare la tensione del filo o di fissare la posizione dell’ago su/giù quando si finisce un punto. L’unico (piccolo) difetto di questa macchina è che dovete riprogrammare la lunghezza e il punto scelto ogni volta che cambiate i punti o riavviate la macchina. La macchina non ricorda l’ultimo punto utilizzato. Questo è lungi dall’essere fastidioso, in quanto le regolazioni sono così facili da effettuare.

Brother FS 40 Macchina da cucire
743 Recensioni
Brother FS 40 Macchina da cucire
  • ++BROTHER FS40 Macchina da cucire computerizzata di qualità.++
  • ++Macchina da cucire elettronica con grande schermo lcd. Lunghezza e...
  • ++Funzione ago basso/alto. 40 punti diversi e tanti punti decorativi e...
  • ++Taglia-filo manuale. Braccio libero: ideale per cucire maniche e gambe...
  • ++Sostituzione del filo della spolina facile e veloce e grazie al coperchio...